CGS GIOIELLI

STRUTTURA ATTUALE

C.G.S. srl, sita nel pieno centro del distretto orafo di Valenza Po, conta attualmente un team di operatori altamente qualificati in grado di offrire un prodotto finito di elevata qualità, garantito dall’internalizzazione di tutte le fasi della filiera produttiva.

Nella sede realizzata all’inizio del nuovo millennio, distribuite su una superficie di 1.200 mq,  trovano spazio tutte le varie fasi della filiera produttiva orafa: il reparto fusione, la divisione progettazione, l’area produttiva e l’ufficio commerciale.

L’esperienza accumulata personalmente in più di 40 anni da Alberto Codrino e Sergio Gubiani, affiancati oggi dai figli Matteo e Mirta, consente all’azienda di porsi in relazione con le più importanti firme di gioielleria nazionali ed internazionali.

La ricerca di nuove sfide, che vanno dalla creazione del pezzo unico studiato “ad hoc” su richiesta del cliente fino alla produzione in serie di elevati quantitativi di oggetti realizzati principalmente mediante la tecnica della microfusione, garantisce il giusto mix tra artigianalità e tecnologia.

L’obiettivo della C.G.S. srl è quello di assicurare un alto standard qualitativo costante, garantendo allo stesso tempo elevati quantitativi di produzione: attualmente nella struttura ogni anno si producono più di 30.000 oggetti di gioielleria e vengono incastonate oltre 2.000.000 di pietre preziose.

Tali numeri nella fase di incastonatura vengono garantiti dalla partnership nata nel 2022 con la ditta Regalzi Ferraris s.r.l. dando vita ad un gruppo manifatturiero integrato che conta oggi più di 100 addetti.